Il mare dell’isola del Giglio è uno spettacolo anche solo da guardare. Se sei appassionato di scuba diving non resterai deluso. Sull’isola vi sono numerose secche, punte, grotte, cale e insenature che rendono il luogo uno dei più importanti per l’immersione in Italia. Un paradiso per gli amanti del mare e di flora e fauna marine. Tuffati con noi!

  1. La fauna ittica è tipica del Mar Tirreno. Troverai una popolazione ben conservata di Pinna nobilis (anche conosciuto come nacchera), cernie, dentici, saraghi, ricciole e coloratissimi Labridi. I piu fortunati potranno assistere al passaggio di cetacei come balene e delfini!
  2. I più esperti potranno visitare i Picchi di Pablo, delle pareti che scendono fino a 30 mt di profondità. E Capo Stella, famoso per il bellissimo corallo rosso. I fondali sono ricchi di pareti, grotte e secche.
  3. In acque profonde un mare di spugne gialle e gorgonie, aragoste, anemoni, scorfani, murene. I più fortunati potranno avvistare un pesce luna! E barracuda, stelle gorgone, gamberi, granchi, scampi!