In treno
Si giunge con treni regionali alla stazione di:
Orbetello-Monte Argentario. Scesi alla stazione ferroviaria con un autobus delle Autolinee RAMA si giunge a P. S. Stefano.
In macchina
L’imbarco per l’isola da Porto S.Stefano si può raggiungere dalla SS1 Aurelia:
da Nord
ad Albinia a 34 km. circa da Grosseto, deviazione per Porto S. Stefano (circa 15 km.)
da Sud
ad Orbetello, 140 km. circa da Roma, deviazione per Porto S. Stefano (circa 15 km).
In aereo
Gli aeroporti più vicini per raggiungerci sono: Roma Fiumicino, Ciampino e l’aeroporto di Pisa.
Da Roma Fiumicino:
Servizio ferroviario che collega Aeroporto Leonardo da Vinci con le stazioni ferrovarie Roma Termini e Ostiense. Con il treno si giunge sino alla stazione di Orbetello Scalo.
Da Orbetello Scalo con le Autolinee RAMA si raggiunge Porto S.Stefano. Da Porto S.Stefano imbarco per l’Isola del Giglio.
Da Roma Ciampino:
I bus portano alla Stazione Ferroviaria Termini. Con il treno si giunge alla stazione di Orbetello Scalo. Da Orbetello Scalo prendere le Autolinee RAMA. per raggiunge Porto S.Stefano.
Dal porto imbarco per l’Isola del Giglio.
Da Pisa Galileo Galilei:
Collegamenti ferroviari con la stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Con il treno si giunge sino alla stazione di Orbetello Scalo.
Da Orbetello Scalo con le Autolinee RAMA si raggiunge Porto S.Stefano. Da Porto S.Stefano imbarco per Isola del Giglio.
Una volta sull’isola del Giglio: come si giunge al camping Baia del Sole?
Quando sei sbarcato al porto dell’Isola del Giglio con il traghetto proveniente da Porto Santo Stefano, per arrivare al campeggio Baia del Sole ci sono a disposizione gli autobus che collegano le principali località dell’isola. Troverai la fermata al porto a pochi metri una volta sceso dal traghetto.
Alcuni orari sono coincidenti con gli arrivi delle navi traghetto, al fine di facilitare i turisti in viaggio. Prendi l’autobus con destinazione Giglio–Campese. Non dimenticare! La fermata del campeggio è una fermata su richiesta al conducente.
I biglietti dell’autobus si acquistano presso alcuni negozi del Porto oppure nella tabaccheria e nell’edicola di Giglio Campese, e presso alcune attività commerciali a Giglio Castello, precisamente in piazza Gloriosa.
Come alternativa, puoi usufruire del servizio Taxi (max 9 posti) a pochi metri dal porto.